Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Comunicazioni rapide anche in emergenza, Monte Urano punta su FlagMii. La sindaca: "Scaricate l'App"

25 Gennaio 2023

MONTE URANO – Diversi comuni già l’hanno adottata, l’App FlagMii funziona ed è diventata il tramite diretto istituzione e cittadino.

“Un sistema informatizzato utilizzato su tutto il territorio nazionale da molteplici Comuni, che consente d’inviare in pochissimi secondi una grande mole di messaggi via email, sms ed avvisi su smartphone, in grado così di raggiungere tutti gli utenti registrati in modo rapido ed efficace. Il sistema viene già impiegato - ricorda la sindaca Moira Canigola - ed è operativo nel caso di emergenze gravi, come alluvioni o terremoti, di allerte meteo, ma anche in occasione di altre attività della vita del Comune, come ad esempio la chiusura straordinaria delle scuole o importanti limitazioni al traffico veicolare”.

Per il cittadino è tutto molto semplice, ma la prima cosa da fare è scaricare l’App sul cellulare. Una volta fatto, basterà registrarsi e attivare i servizi specifici per il Comune di Monte Urano seguendo la procedura guidata.

“A Monte Urano – prosegue la sindaca – son 1600 i cittadini già registrati. Chi riceve le notizie su Telegram, chi email o classici sms. Il vantaggio è che tutto arriva in tempo reale”.

La piattaforma è realizzata dall’azienda torinese “Regola” che da oltre vent’anni si occupa di strumenti per l’emergenza ed il soccorso. “Spendete pochi minuti – l’appello finale della Canigola ai monturanesi – per avere poi in cambio un servizio di filo diretto con tutto ciò che riguarda il territorio comunale”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram