Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Comune in vetrina alla Bit di Milano (4-6 febbraio). L'assessore Marcattili: "Città promossa nello stand della Regione"

29 Gennaio 2024

PORTO SAN GIORGIO - "Il Comune di Porto San Giorgio sarà promosso alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà all'Allianz MiCo di Milano da domenica 4 a martedì 6 febbraio".  Lo comunica l'assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili.

Si tratta della manifestazione più importante d'Italia per il settore (tra le maggiori d'Europa) che permetterà a decine di migliaia di visitatori, operatori e stampa specializzata di approfondire la conoscenza di destinazioni e sviluppare opportunità.

Tra le idee di viaggio in mostra è centrale l'attenzione alla sostenibilità per esperienze autentiche a contatto con il territorio, attraverso ciclovie panoramiche, cammini suggestivi, percorsi enogastronomici ed esperienze "di prossimità"; i riflettori si accendono anche sui viaggi-benessere, sul bleisure e le alternative più avventurose per i "nomadi digitali".

Arricchirà l'offerta un denso programma di selezione e reclutamento di buyer altamente profilati (nazionali e internazionali) per confermare Bit Milano quale piazza di business, pensata per garantire agli espositori l'attivazione di relazioni commerciali e potenziare le opportunità di contatto ed export con paesi in target, di cui 44% dall'Europa, 14% dal Nord America, 14% dall'Asia, 11% dal Centro e Sud America, 8% dal Medio Oriente.

"Porto San Giorgio sarà promosso all'interno degli spazi espositivi della Regione Marche – spiega Marcattili  - . E' prevista anche la presenza del sindaco Valerio Vesprini, il quale avrà modo di intervenire durante una 'finestra' divulgativa aperta agli operatori ed al pubblico nella giornata di domenica".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram