MONTE URANO – La vetrina dell’anteprima monturanese dei Teatri del Mondo, che prosegue senza sosta nella sua location classica di Porto Sant’Elpidio, per il progetto ‘Gaia Onlus’. Il comune guidato da Moira Canigola, che ha in Loretta Morelli l’anima sociale, ha aderito al percorso che lotta contro i tumori infantili promosso da padri e madri che, in questi anni, hanno vissuto in prima persona la malattia e hanno capito come, oggi più che mai, aiutarsi sia fondamentale per andare avanti.
“Il nostro impegno è di creare iniziative per raccogliere fondi a sostegno della ricerca, aiutando così Gaia Onlus” spiega l’assessora Morelli. Nasce da qui l’attestato “Comune dal cuore d’oro” che il presidente della Onlus, Filippo Marilungo, affiancato dal socio Marco Doria ha consegnato a sindaco e assessora. “Noi cerchiamo di essere vicini a tutte quelle famiglie che, purtroppo, si trovano ad affrontare situazioni così delicate” ribadisce la sindaca Canigola.
“Abbiamo voluto sostenere questa importante causa e faremo il massimo per sensibilizzare la nostra comunità e dare il nostro sostegno a chi deve affrontare, come famiglia, momenti così tragici” ha concluso la Morelli ricordando che l’incasso della lotterai di beneficenza organizzato durante l’anteprima del festival del teatro per ragazzi è andato proprio alla ‘Gaia Onlus’ nato nel 2018 su iniziativa di alcuni genitori che si sono conosciuti nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Salesi” di Ancona.