Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Compra l'assicurazione online e si ritrova truffato: i carabinieri di Monte Urano scoprono i colpevoli

7 Dicembre 2021

MONTE URANO – I carabinieri della stazione di Monte Urano, dopo una lunga attività investigativa, analizzando anche la documentazione bancaria e i tabulati telefonici, hanno scoperto i truffatori che volevano vendere a un 44enne monturanese una polizza assicurativa per la moto.

L’offerta era vantaggiosa, 165 euro per firmare l’accordo e poter esibire il tagliando della Generali. Purtroppo, sono bastati alcuni giorni per capire che il mezzo era rimasto senza una vera copertura assicurativa. Il 44enne si è rivolto ai carabinieri e ha presentato la denuncia. Sono partite così le indagini, coordinate dalla Procura, che hanno permesso di risalire ai responsabili, subito denunciati per il reato di truffa, contraffazione ed uso di marchi e segni distintivi e sostituzione di persona.

“Ci raccomandiamo con i cittaidni, perché – ribadiscono i carabinieri di Fermo – non cedano alle lusinganti offerte commerciali, specie quelle pubblicate su piattaforme internet”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram