BRUXELLES – Sempre più protagonista in Europa Andrea Putzu, il consigliere regionale delegato dal governatore Acquaroli a rappresentare le Marche in Europa. La sede di lavoro a Bruxelles dell’elpidiense è il Comitato delle Regioni.
“A febbraio 2024 le Marche ospiteranno ad Ancona la riunione della commissione Sedec sulla ricerca e innovazione. Sono molto soddisfatto che i membri abbiano detto sì e con entusiasmo” sottolinea Putzu.
La riunione sarà anche l’occasione per rilanciare un progetto che Putzu condivide con il governatore: “Rafforzare la collaborazione tra istituzioni, imprese e università delle Marche proprio per uno sviluppo innovativo del nostro ecosistema, creando una vera Valle Regionale dell’Innovazione”.
Portare i componenti della commissione ad Ancona è una opportunità per affrontare temi chiave a livello europeo, ma anche un modo per avvicinare altri paesi alla nostra regione. “Fare incontrare i membri del Comitato Europeo delle Regioni con i protagonisti regionali nel campo dell’innovazione e dello sviluppo è importante. Sono certo che sapremo fare tesoro dell’opportunità” conclude il consigliere di FdI.