MONTEGRANARO – A Milano la Fashion Week, a Hong Kong sbarca il Pitti. Protagonisti, da una parte e dall’altra, ci sono aziende del distretto fermano maceratese.
A Milano nei negozi e nelle vetrine principali, inclusi i maxi corner dentro la rinascente in cui spiccano brand come Doucal’s, Premiata, Alberto Fasciani, Barracuda Officine Creative, Le Silla, Strategia.
Al confine con la Cina, invece, Pitti Uomo è protagonista grazie a un accordo con la nota catena di negozi multimarca Lane Crawford per cui porta in Asia una selezione di brand iconici della moda italiana.
La fiera fiorentina firmerà tre diversi allestimenti che celebrano l'artigianalità italiana in due negozi del colosso asiatico: da domani fino all'8 ottobre presso Lane Crawford Ifc Mall, e dal 4 ottobre fino a inizio novembre presso Lane Crawford Canton Road.
I temi richiamano la linea del Pitti fiorentino: Fantastic Classic, Futuro Maschile e I Go Out. Nel primo tema ci saranno in mostra i brand iconici del sartoriale italiano, tra cui Borsalino e Brunello Cucinelli, nel secondo le novità e nel terzo i marchi specializzati nell'outdoor, come Flower Mountain ed Herno Laminar.
Ci sono poi degli eventi pensati per colpire il visitatori, uno dedicato ai cappelli, che si potranno realizzare, e uno insieme con Doucal’s, il calzaturificio di Montegranaro dei fratelli Giannini, in cui si vedrà la realizzazione artigianale di mocassini e scarpe derby su misura.
Poi tanti servizi di personalizzazione, dalle camicie agli ombrelli, fino ai papillon su misura. Previsti anche workshop e incontri, tra cui uno con l'esperto di moda Hirofumi Kurino e uno con Hiroshi Ozawa, il celebre stylist giapponese, noto per il suo lavoro con famose riviste di moda.
r.vit.