Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Civica benemerenza a Savino Marè. Il sindaco: ha creato un ponte di amicizia tra San Ginesio e la colombiana Cota

20 Aprile 2025

“Con questa benemerenza – spiega il sindaco Giuliano Ciabocco – intendiamo ringraziare pubblicamente Savino Marè per la sua dedizione alla promozione culturale e per l’energia con cui ha saputo rappresentare San Ginesio e le Marche nel mondo”.

Parole che hanno riempito d’orgoglio l’attore e scrittore fermano, ex dipendente del comune di Porto Sant’Elpidio, al termine della cerimonia in cui ha ricevuto la civica benemerenza del piccolo e culturalmente attivo comune maceratese.

Una cerimonia in grande stile davanti al sindaco, agli assessori Francesco Paletti e Giordano Settimi, dei consiglieri Sara Petetta e Leonardo Campugiani, oltre che della segretaria comunale. San Ginesio ha voluto così ringraziare Marè per aver saputo creare la rete che l’ha unita alla città di Cota, in Colombia.

“Un uomo che si impegna costantemente . la chiosa del primo cittadino per la valorizzazione del territorio e la promozione di rapporti internazionali basati sulla cultura, l’amicizia e la cooperazione tra i popoli”.

Già nel 2023 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli aveva concesso l'onorificenza a Cavaliere della Repubblica Italiana. "Ricevere questa benemerenza – ha commentato Marè – è motivo di grande orgoglio. San Ginesio è un borgo che merita visibilità e apertura al mondo. Questo riconoscimento mi motiva a continuare su questa strada, al servizio del dialogo e della cultura".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram