Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cinquecento figuranti, 50 scene e nessuna paura del meteo: "Montegranaro è pronta, venite ad ammirare il grande presepe vivente"

5 Gennaio 2024

MONTEGRANARO – Altri comuni hanno per il presepe vivente location particolari, la basilica di Santa Croce per Sant’Elpidio a Mare e le cisterne romane per Fermo, ma Montegranaro ha la partecipazione popolare.

“Sono 500 le persone coinvolte per 50 scene” sottolinea soddisfatto il presidente dell’ente Presepe, l’ex onorevole Mauro Lucentini. Una macchina imponente che richiede mesi di lavoro e che unisce davvero tutti. Una macchina rodata che non teme il maltempo.

“Non viene rinviato, tutto confermato. Domani e domenica chi arriva a Montegranaro vivrà qualcosa di magico, un vero immergersi nel tempo di Gesù. E questo grazie all’impegno di tutta la città che viene premiato anche dal patrocinio del Senato della Repubblica” prosegue Lucentini. Confermata la presenza del governatore Acquaroli, che vuole vedere con i suoi occhi la magia veregrense, così come il presidente della Provincia, consiglieri regionali e sindaci amici.

“Sarà un pomeriggio incredibile, che verrà aperto dalla befana su Largo conti dalle 15, poi alle 16 l’inaugurazione e poco dopo l’apertura del presepe con tutte le sue imperdibili scene” conclude il presidente.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram