Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cinque minuti da dimenticare per la Fermana: il derby è dell'Ancona. Sotto accusa finisce l'arbitro

5 Marzo 2024

ANCONA – Derby amaro. Ancora una volta la squadra di Protti si porta a casa i complimenti, ma i tre punti, utilissimi, sono per l’Ancona.

Davanti a quasi 5mila spettatori, i gialloblù ci provano. Nel primo tempo sfiorano un paio di volte il gol, ma soprattutto reclamano per la mancata espulsione di Saco. Che fosse meritata, ma non arrivata, lo dimostra la decisione di Colavitto che il suo giocatore lo lascia negli spogliatoio durante l’intervallo. Dove resta anche il ds Andreatini, cacciato per prroteste dall'arbitro.

Nella ripresa l’Ancona trova subito il vantaggio su rigore, giusto e al contempo generoso, che Spagnoli trasforma con sicurezza. Vanno in confusione Misuraca e compagni e i dorici ne approfittano. Arriva così il raddoppio, ancora di Spagnoli al 7’.

Partita finita? Non con questa Fermana, che soffre, sbanda, ma ci prova sempre. Il 2-1 arriva al 90esimo, un po’ tardi. Ma fino anche l’arbitro no fischia, c’è speranza. O questo speravano tutti. L’espulsione di Misuraca, invece, chiude la partita e soprattutto complica la prossima sfida in cui si spera di recuperare appieno capitan Giandonato.

v.s.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram