ASCOLI PICENO – Un giorno da segnare sul calendario il 14 giugno. Sarà lo stadio ‘Cino e Lillo Del Duca’ di Ascoli Piceno a ospitare la gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 tra Italia e Repubblica d’Irlanda, dopo i match in Lussemburgo e in Svezia (6 e 9 giugno).
“Un’altra straordinaria vetrina promozionale per la nostra città” ha dichiarato il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, che ha conquistato la federazione dopo l’ottima organizzaizone della partita dell’Under 20 del mese scorso. Il legame che l’Amministrazione Comunale sta creando con la FIGC è sempre più forte: a distanza di mezzo secolo dall'ultima volta, la Nazionale Under 21 tornerà ad Ascoli Piceno. Noi però non vogliamo fermarci qui e continueremo a lavorare per rendere la nostra città un palcoscenico sempre più ambito per eventi e iniziative di questa caratura”.
Soddisfatto l’assessore, ex calciatore, Nico Stallone: “Se per la gara dell'Under 20 abbiamo colorato il Del Duca con oltre 4000 spettatori, riempiremo ancor di più lo stadio a giugno per spingere gli Azzurrini in una gara cruciale per la qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Siamo veramente entusiasti di poter far vivere ancora una volta la nostra città ai rappresentanti della Nazionale e siamo felicissimi di poter regalare alla comunità ascolana un'altra possibilità di vedere da vicino i propri beniamini”.
Ci sarà il presidente dell’Ascoli Calcio, Massimo Pulcinelli: “Stiamo lavorando per il bene di Ascoli e del popolo piceno, per questo tutte le energie, mie e del nostro management, sono finalizzate a consentire ad Ascoli Piceno e all'Ascoli di essere sotto i riflettori".