PORTO SANT’ELPIDIO – Presentando la sua Giunta, il sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella aveva garantito che avrebbe assegnato i consiglieri di maggioranza delle deleghe specifiche. E così ha fatto a poche ore dal consiglio comunale che le certificherà.
“Assegnare delle deleghe generiche su macroaree sarebbe stato privo di significato ed avrebbe costituito un inutile doppione degli incarichi assessorili. Ho invece ritenuto utile affidare ai consiglieri specifiche mansioni, tenendo conto delle professionalità, delle attitudini e delle tematiche che ognuno di loro segue con particolare attenzione e sulle quali i consiglieri hanno offerto un contributo nella stesura del programma elettorale” spiega Ciarpella.
Nel dettaglio, alla segretaria di FdI, Gioia Di Ridolfo, vanno i rapporti con le associazioni culturali, la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico ed artistico. Per il plurivotato dottor Giuseppe Malcangi, ovviamente le politiche sanitarie e la tutela della salute. Quello che per tutti sarebbe dovuto essere assessore, ovvero Giorgio Marcotulli, si occuperà di innovazione tecnologica, creazione e sviluppo delle comunità energetiche oltre a un generico ‘miglioramento della qualità della vita’. A Francesco Pacini, braccio destro di Andrea Putzu, l’organizzazione di iniziative legate alla cultura giovanile e al coordinamento per l’attivazione del progetto dello psicologo di base per under 35.
Per Nerico Mignani si aprono le porte della sicurezza stradale. Infine Paola Pandolfi che ha la delega ai rapporti con le associazioni di volontariato nell’ambito delle attività di prevenzione e tutela del benessere dei cittadini.
“Sono certo che i delegati potranno fornire un supporto qualificato agli assessori e che tutti collaboreranno al meglio per raggiungere gli obiettivi che la nostra amministrazione intende centrare” conclude Ciarpella.