SANT’ELPIDIO A MARE - Sarà Pupi Avati il superospite dell’evento online organizzato dall’Assessorato alla cultura di Sant’Elpidio a Mare per la Giornata mondiale del libro. Il 23 aprile, il regista e scrittore sarà protagonista di una chiacchierata con l’assessora Giulia Ciarapica.
Nell’occasione, parlerà del suo ultimo libro, “L’archivio del diavolo”, e ragionerà sulle zone d'ombra dell'essere umano. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale “Santori” e sarà trasmesso in diretta Facebook, dalle 21.15, sulla pagina dell’Assessorato alla Cultura e Turismo. «Anche se a distanza e in versione digitale, non abbiamo mai voluto rinunciare ai grandi ospiti e la presenza di Avati ne è la conferma. Abbiamo sempre lavorato per portare offerte di qualità a un pubblico attento ed esigente che, giustamente, vuole il meglio», spiega Ciarapica che anticipa la conferma del festival “Libri a 180 gradi”.
«In attesa di poter tornare a una situazione di normalità – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi –, abbiamo lavorato per offrire tante occasioni di confronto e approfondimento su tematiche differenti. Tante sono state le proposte che hanno raccolto il gradimento degli elpidiensi e non solo. Sono certo che tante ancora ne verranno, mi auguro, recuperando quella normalità che a tutti noi manca».