FERMO – Blitz davanti alle telecamere, in orario comodo. Sono le tre del pomeriggio quando la Polizia decide che è ora di sgomberare un villino a Lido Tre Archi, noto come il B&B dello spaccio. Il sindaco Paolo Calcinaro, su richiesta della questura, aveva emesso una ordinanza di sgombero e l’azione è scattata. "Un altro colpo alla criminalità, a chi spensa di potersi muovere sicuro" commenta a caldo il primo cittadino.
I poliziotti sono entrati e all’interno hanno trovato due marocchini, due pesci piccoli, niente a che vedere con i quattro fermati e purtroppo poi tornati in libertà di qualche giorno fa.
Insieme alla Polizia anche il cane anti droga della Guardia di Finanza che ha fiutato sostanza stupefacente, ma non nell’appartamento. Il cane ha puntato una cassetta delle poste, probabile che fosse stata scelta per non farsi trovare con merce addosso durante il blitz. Alla fine i due marocchini sono stati segnalati e le porte dell’appartamento, insieme con le finestre, blindate. Nel mentre sono proseguii anche i controlli ne quartiere, con l’identificazione di diecine di persone.