PORTO SANT’ELPIDIO – “Questa sarà sempre casa tua”. Le parole del sindaco Massimiliano Ciarpella accompagneranno verso Morrovalle don Paolo Canale.
Parroco di due quartieri, Corva e Cretarola, parroco di cinque contrade, parroco amatissimo dalle persone. E la chiesa gremita per la sua ultima celebrazione elpidiense ne è la prova. Dopo 17 anni don Paolo va a servire una nuova comunità, come chiesto dall’arcivescovo Rocco Pennacchio.
“Avrete un nuovo parroco (don Giordano, ndr) e un vice, questo è importante perché sarete sempre accompagnati. Quindi, non potevo che dire subito sì alla nuova chiamata” ha sottolineato parlando dal pulpito. Quel pulpito che poi ha accolto il sindaco ma anche suoi parrocchiani che hanno potuto godere della sua capacitò di semina, di rendere comunità un quartiere nuovo e non facile.
“È stato un privilegio averti vicino per 17 anni, hai saputo donare alla Parrocchia Santa Maria Addolorata - Porto Sant'Elpidio - Corva tantissimo. siamo stati veramente fortunati. La comunità di Trodica di Morrovalle – le parole del vicesindaco Andrea Balestrieri, affiancato dagli assessori Farina e Torresi e dal presidente del consiglio Tofoni - ha bisogno di te, ma Porto Sant' Elpidio sarà sempre la tua casa”.