PORTO SANT’ELPIDIO – Diversificare. La macchina del FantaSanremo non si ferma mai e dopo Tris Factor e il più noto gioco legato alla kermesse sanremese, da cui tutto ebbe inizio, i ragazzi non sono stati con le mani in mano e nell'attesa che il teatro Ariston alzi il sipario, hanno ideato il TotoSanremo.
Questi sono i mesi in cui i social sono pieni di notizie sui papabili nomi che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024 e questo non poteva lasciare indifferenti i ragazzi del FantaSanremo che, in attesa di aprire le iscrizioni al fantasy-game sul Festival divenuto popolare negli ultimi anni, hanno lanciato in una sezione apposita del loro sito, il TotoSanremo, un vero e proprio totonomi dei papabili artisti che saliranno sul palco dell'Ariston.
La risposta, come ormai d'abitudine, non si è fatta attendere, in poche ore sono state compilate quasi 10mila schedine. Come al solito la meccanica del gioco è molto semplice: bisogna infatti scegliere 5 artisti che, secondo lo scommettitore, faranno parte del cast del Festival di Sanremo 2024, i nomi si selezionano da un lungo elenco di artisti. Ma se il vostro preferito non è nella lista? Nessun problema, in fondo alla “schedina” si può compilare un campo dedicato scrivendo i nomi degli artisti che non sono menzionati.
Sul sito del FantaSanremo troverete tutte le indicazioni per giocare e anche il premio in palio, come scrivono i ragazzi “il premio naturalmente non esiste, è intangibile. Ma al momento giusto potrai vantarti con parenti e amici e dire: l'avevo detto!”. Nella lista ovviamente ci sono anche i Jalisse, che ci riprovano dopo ben 26 rifiuti e per la loro “battaglia” sono ormai diventati gli idoli della rete.
Chiara Fermani