Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Chantal Bomprezzi detta la 'Direzione' al Pd delle Marche: "Lavoro, sanità pubblica e ascolto vero dei cittadini"

3 Aprile 2023

FERMO – Prende forma la segreteria di Chantal Bomprezzi, nuova segretaria del Partito Democratico. Sanità, lavoro e lotta alle disuguaglianze ma anche discontinuità e unità: ecco le parole chiave che la segretaria ha lasciato sul tavolo della Direzione.

“Discontinuità rispetto a un partito del passato sin troppo chiuso, percepito come distante dall'opinione pubblica, - ha detto Bomprezzi - poco coraggioso sulle scelte di campo da abbracciare, litigioso sui giornali. Poi unità nell'azione politica e istituzionale”.

La sua base devono essere i 25mila marchigiani che hanno preso parte alle Primarie: “Iniziamo a parlare dei problemi dei cittadini con i cittadini, con chi ha più bisogno e non ce la fa. Dobbiamo segnare il percorso con valori certi, quelli del centrosinistra”.

Da qui le altre parole chiave. “Il Pd Marche si caratterizzerà lungo tre direttrici strategiche: il lavoro, la lotta alle disuguaglianze, la sanità pubblica. Queste missioni dovranno rappresentare il fulcro dell'azione politica di un partito come il nostro, progressista, ambientalista, europeista, attento a dare a tutti pari opportunità”. 

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram