FERMO - L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Faro, organizza per la prima volta i Centri Ricreativi Estivi gratuiti, per l’estate 2023, destinati anche ai minori di età compresa dai 3 ai 6 anni. Al via dal 15 giugno e fino al 23 le iscrizioni, per cui è possibile avere tutte le informazioni al sito www.comune.fermo.it
“Oltre a quelli dai 6 ai 14 anni, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno potenziare l’intervento ricreativo - educativo per il periodo estivo a favore dei minori promuovendo un nuovo servizio per bambini compresi nella fascia di età dai 3 ai 6 anni – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - durante i quali verrà proposto e concretizzato un progetto a tema, con adeguati laboratori ed attività formative, che andrà ad arricchire i vari campi di esperienza pedagogica del bambino”.
“La risorsa dell’educazione all’aperto è diventata sempre più importante e, soprattutto nel periodo estivo, questa è un’opportunità che l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali è lieta di dare a famiglie e bambini – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri. Ringrazio del lavoro fatto il Dirigente Giovanni Della Casa , il Personale dell’Ufficio ed il Faro”.
Per i Centri Estivi 3-6 anni ecco le info:
PERIODO: tutto il mese di Luglio 2023, suddiviso in due turni di n. 2 settimane ciascuno;
TURNI:
1° Turno: dal 0 al 14 luglio 2023,
2° Turno: dal 17 al 28 luglio 2023;
ORARI DI SVOLGIMENTO: dalle ore 07,45 alle ore 13,15, dal lunedì al venerdì;
LUOGHI:
- Palestra della Scuola infanzia ''MOLINI DI TENNA'';
- Scuola infanzia ''SAN MICHELE-LIDO'';
- Scuola infanzia ''VILLA VITALI'';
DESTINATARI: ad ognuno dei 3 Centri Ricreativi Estivi 03-06 anni, possono partecipare bambini e bambine residenti nel Comune di Fermo e frequentanti le scuole dell’infanzia statali del territorio comunale. Il Servizio è gratuito e a numero chiuso. Graduatoria stilata in base alla certificazione ISEE dichiarata.
Non è previsto il servizio mensa e trasporto.
ATTIVITA': ludico-ricreative, laboratoriali, giochi d'acqua.
Informazioni: Chiara 329.9333542 - chiara.alessandrini@ilfarosociale.it