FERMO - Ha sbattuto contro un'auto e non s'è fermato a prestare aiuto. È stato denunciato per omissione di soccorso l'uomo che, due giorni fa, è scappato dopo aver urtato con il proprio mezzo una macchina all'uscita di una rotatoria di Fermo.
Neanche le parti di carrozzeria perse nell'impatto e rimaste a terra hanno convinto l'automobilista a fermarsi. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno acquisito le dichiarazioni di alcuni testimoni, mentre gli occupanti della vettura incidentata erano stati accompagnati in ospedale. In assenza di indizi per rintracciare l'auto, sono state visionate le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, che hanno fornito i dati per raggiungere la casa del conducente e verificare le condizioni del veicolo.
Sul mezzo sono stati riscontrati i segni dell'impatto e la mancanza delle parti di carrozzeria corrispondenti a quelle repertate e sequestrate. Prove che hanno portato alla confessione del conducente. Il veicolo è stato sequestrato. Il guidatore, al quale è stata ritirata la patente, è stato denunciato per il reato previsto dall’art.189 del Codice della strada.
f.pas.