*Non riesco a comprendere come si possa creare a Porto San Giorgio un cantiere a cielo aperto, dilaniando strade, alzando polveroni immensi e creando disagi a viabilità e parcheggi per installare la fibra ottica nelle vie della nostra città. Il tutto nel pieno della stagione estiva. Resto davvero basito e sconcertato.
Comprendo che le ditte che stanno installando la suddetta fibra sono esterne al Comune e pertanto non sono lavori che fanno capo all’amministrazione comunale, ma è pur vero che la ditta che sta attuando i lavori, aveva chiesto preventivamente il permesso di tutto ciò al Comune.
A mio modesto parere, l’amministrazione doveva dare delle tempistiche chiare e definite in cui effettuare i lavori, non di certo nel pieno della stagione estiva, che già stenta a decollare, avendo avuto un calo del 30% di presenze e relativi introiti nel mese di luglio, oltre alla creazione di tutti i disagi sopracitati.
Occorre, a mio parere, una seria, accurata ed oculata gestione e programmazione per tali lavori così impattanti ed invasivi.
*Stefano Cencetti