MONTEGIORGIO – Insieme Claai, che rappresenta il mondo degli artigiani delle Pmi picene e fermane, e la Commissione pari opportunità guidata da Maria Lina Vitturini, che ha coinvolto anche le colleghe delle regioni confinanti con le Marche. Tutto per una giornata di sport e solidarietà all’interno dell’ippodromo di Montegiorgio, messo come sempre a disposizione dalla famiglia Mattii.
Domani va quindi in scena il primo Trofeo Claai, tenuto a battesimo dal sindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi, dall’assessora Bacalini, dal presidente Claai Maurizio Piergallini. Quattro gare saranno dedicate a finalità sociali, con il ricavato destinato a ‘On the road’ e all’Albero dei Talenti. In pista quattro uomini e quattro donne.
“Unendo le forze si possono raggiungere grandi risultati” commenta il sindaco. “Lo sport femminile cresce, ma – precisa la Vitturini – c’è ancor un divario molto grande fra uomini e donne, soprattutto a livello economico”.
Domani sono attesi imprenditori, artisti, amministratori, artigiani da mezza Italia, oltre che il sottosegretario alle politiche agricole Battistoni che si è impegnat0 per il settore dell’ippica.