FERMO - Il Tiro al Canapo 2022 è dei forzuti della contrada Fiorenza: questo l’esito della notte di martedì, quando al Girfalco si sono sfidate le squadre dei tiratori delle dieci contrade fermane.
In finale i bianco viola contro i rosso neri della contrada San Bartolomeo, le due contrade che hanno raccolto più vittorie in questo gioco storico, con Fiorenza che oggi arriva a sette e San Bartolomeo che resta in testa con quattordici.
Bellissimo il colpo d’occhio delle tifoserie che hanno animato il Girfalco e sostenuto le squadre.
Grande risultato per il priore Luigi Volpi: “Sono molto soddisfatto della vittoria, i ragazzi erano carichi fin dai primi allenamenti e ieri sera avevano negli occhi la voglia di vincere! Un ringraziamento particolare va a Lorenzo Panicciá, il nostro allenatore: nonostante i mille impegni con la Protezione Civile ha trovato il tempo necessario per creare un grande gruppo con la collaborazione di Luciano Paradiso, Giordano Fabbrizi e Stefano Sabatini. E un ringraziamento anche ai tanti contradaioli che erano presenti e hanno incitato la squadra dalla prima all'ultima tirata”.
Ecco i nomi dei tiratori bianco viola: Lorenzo Pompei, Daniele Flamini, Emanuel De Piazzi, Lorenzo Simoni, Michele Vittori, Filippo Montanari, Lorenzo Giacobbi, Michele Paradiso, Andrea Pasquini, Edoardo Piergallini, Alessandro Quinzi, Lorenzo Rogante.
La gara è stata diretta dal capo arbitro italiano e vice mondiale Andrea Nasso, coadiuvato dai laterali Andrea Mignani e Simone Belà, e da Beatrice Brandimarti e Luigina Subrini arbitri di tavolo.
La serata è stata l’occasione per tributare un riconoscimento agli atleti della ASD Cavalcata dell’Assunta, i tiratori della squadra della rievocazione storica, composta da: Paolo Vallesi, Eric Clementi, Alberto Indiveri, Fabio Longobardi, Alessandro Ferrara, Eros De Santis, Michele Paradiso, Luca Ferroni, Raffaello Parlatoni, Maurizio Balacco, allenati da Luciano Paradiso e Rinaldo Sollini, a cui si aggiunge Francesco Imbimbo, oggi collaboratore tecnico e componente della squadra, precedentemente apprezzato allenatore.