PORTO SANT’ELPIDIO – Si è aperta ieri la tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze, teatri, palazzi e palchi di faenza: è il Mei 2024, il meeting delle etichette indipendenti che porta nei padiglioni oltre 300 espositori.
Noi importanti, da Diodato a Filippo Graziani, da Cisco alla Bandabardò, tanta musica mentre verranno consegnati premi importanti come il Premio Arte Tamburini e il Premio Speciale.
Da non perdere domenica alle 11 l’incontro con Giuseppe Catani, giornalista elpidiense ormai adottato da Bologna, che presenta il libro "Harpo's Bazaar – una storia di cassette" (Arcana Edizioni), testo che racconta la vita dell'etichetta che lanciò gli Skiantos e i Gaznevada.
A Catani verrà consegnato anche il Premio Michele Manzotti, riconoscimento per giornalisti o critici musicali creato in ricordo del giornalista della Nazione scomparso prematuramente nel 2022 e presente al Forum sin dalla prima edizione, nonché legato al Mei da molti anni.
Dopo Marcella Sullo, premiata nel 2023, e Federico Savini, premiato nel 2022, è l’anno di Catani, giornalista pubblicista che scrive su rockit.it e ha collaborato per 36 anni con il Corriere Adriatico. Rima di Horapo’s Baazar ha pubblicato nel 2020 “Pick & Rock, quando la musica va a canestro” e nel 2022 “Ali e nomi, Flavio Giurato si racconta”.