SERVIGLIANO – Il Palio ispirato a Van Gogh attende il suo console. Per prenderlo in mano, però, servirà l’otto perfetto. E questo spetta a uno dei cinque cavalieri che domenica si contenderanno la 55esima edizione del Torneo Cavalleresco di Caste Clementino.
Non ci sarà Massimo Gubbini, a cui tutti hanno mandato un saluto, ma non mancheranno i campioni in gara: Daniele Scarponi (Paese Vecchio), Nicholas Lionetti (Porta Navarra), Lorenzo Melosso (Porta Marina), Luca Innocenzi (Porta Santo Spirito) e Mario Cavallari (San Marco). Ufficiali anche i cavalli a disposizione di ciascun cavaliere: Cute Babyes, Olaya de Languere (per Daniele Scarponi); Tatiana, Aravasa, Luisita (per Mario Cavallari); Fasmont, Angel Drauwn, Damnatio Memoriae (per Nicholas Lionetti); Lo Zingaro, Harstwel (per Lorenzo Melosso); Gun jo, Cima at work (per Luca Innocenzi).
Agl ultimi tre giorni, i rioni arrivano dopo che Porta Marina ha dominato i giochi popolari. La contrada della Civetta è andata in testa di prepotenza dopo i primi due giochi (tiro alla fune e taglio del tronco) e non è stata più ripresa. Domani sera ci si immergerà nella magia dello spettacolo del Gams dedicato a Marco Polo, ingresso 5 euro, sabato invece corteo storico, ingresso 5 euro, e domenica giostra dell’anello, ingresso al campo 15 euro per la zona prato e 25 euro per la tribuna numerata.