SANT’ELPIDO A MARE – Cosa pensa Diego Della Valle di quello che sta accadendo a Chiara Ferragni? Mister Tod’s ha risposto rapidamente, ma in maniera molto chiara, al margine della presentazione della collezione disegnata per Lamborghini. L’influencer nel 2021 è entrata nel Cda della Tod’s come membro indipendente, ha avuto un ruolo chiave nel riposizionamento d’immagine del brand.
E quindi? “Bisogna vedere cosa succederà, arrivo ora da Miami, ma so che c'è una indagine in corso, fateli lavorare tranquilli. Diamo anche alle persone il tempo di poter dimostrare quello che hanno fatto: ho letto che Chiara è tranquilla” ribadisce l’imprenditore di Casette senza entrare nel merito del Pandoro Gate.
Garantista, almeno per un altro po’. Diversamente da tanti brand, Della Valle che ha creduto più di altri nella Ferragni anche dal punto di vista finanziario, predica calma. Quella che non hanno avuto Safilo e Coca Cola dopo che l’antitrust ha multato di un milione la Ferragni per "pratica commerciale scorretta" per la campagna dell'anno scorso con Balocco. Una vicenda che ha portato la Procura di Milano a indagare per truffa aggravata.
Mentre prosegue il calo di follower su Instagram,(secondo il sito Not Just Analitics, Ferragni avrebbe perso oltre 226mila follower dal 12 dicembre a oggi) alcuni sponsor lasciano. Safilo già a dicembre ha annunciato lo stop dell'accordo di licenza con Ferragni per la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista a marchio dell'influencer. Una decisione assunta a causa di "violazioni di impegni contrattuali" da parte di Ferragni. La multinazionale statunitense della bibita più famosa del mondo ha invece "sospeso" lo spot pubblicitario girato nel dicembre scorso, che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio.
Altri sponsor stanno valutando, uno su tutti è Monnalisa. Ma non Tod’s che chiede calma e come consuetudine di Della Valle considera ogni dettaglio prima di decidere se il prodotto è perfetto o no per il mercato.