FERMO – Ormai non è più questione di difficoltà economica, perché il caro studio, insieme con il caro affitti, sta creando problemi a molte famiglie, anche in quelle dove lavorano entrambi i genitori.
Per evitare che qualcuno debba scegliere se far studiare o meno un figlio, la Carifermo del dg Ermanno Traini (foto) ha preparato un pacchetto di prestiti a condizioni estremamente agevolate, destinate a chi ha un figlio under 18 e anche a chi ne ha in fascia universitaria, addirittura fino ai 30 anni. Si chiama Prestito Studio.
“Vogliamo fronteggiare il caro scuola e supportare in questo modo la formazione” spiegano i vertici della banca fermana. Nel dettaglio, si parla di un aiuto per sostenere le spese per il percorso scolastico, in Italia o all’estero. Il che significa poter usare le risorse ottenute in prestito per l’acquisto di libri scolastici o dispositivi audio-visivi, viaggi studio, corsi di potenziamento, tasse universitarie o master, fino all’affiancamento per affrontare un Erasmus.
"Prestito Studio – conclude la Carifermo – è un ulteriore passo verso le famiglie, che già abbiamo aiutato con misure utili ad abbattere il pesante caro energia che nel 2022 ha colpito tutti”.