FERMO – Banche e credito, due delle parole che ricorrono più spesso in questo periodo. La Carifermo, colonna del sistema economico della piccola provincia manifatturiera, alza il tiro.
“Affianchiamo famiglie e imprese in questo momento di grande emergenza” sottolineano il presidente Grilli e il direttore generale Traini. Per farlo hanno messo in campo più strategie cercando di accelerare i tempi, mantenendo il personale al sicuro con uno smartworking avanzato e appuntamenti personali in filiale se necessario.
La mossa più importante è in un numero: 180. “Sono i milioni del plafond che abbiamo stanziato per l’operazione ‘il nostro impegno esserci’ dedicata a imprese, liberi professionisti, artigiani e commercianti con l’obiettivo sia di affrontare le necessità contingenti del momento sia di sostenere la ripartenza attraverso gli strumenti specifici della Cassa e le iniziative prevista da Cura Italia e Liquidità”.
Un importo a cui si sommano i 40milioni di moratorie per famiglie e imprese già deliberati. “La necessità di essere operativi ci ha portato ad attivare una sezione dedicata sul sito web carifermo.it dove è possibile procedere in autonomia compilando la modulistica e inviandola via mail o tramite Pec alla Filiale, potendo completare l’intero iter a distanza per le richieste di finanziamento fino a 25.000 euro” aggiungono promettendo impegno e responsabilità come e più di sempre.