AMANDOLA – Si torna al cinema nelal città dei Sibillini. Un giovedì importante, che segna un ulteriore passo verso la normalità, verso la socialità. “Questa sera – spiega Andrea Cardarelli, l’uomo che accende gli schermi da Fermo ai paesini - riapriamo il cineteatro Europa di Amandola, dopo la forzata chiusura per emergenza Covid”.
Il primo film in programmazione è una novità: "No time to die", il nuovo film della saga 007, l'ultima volta di Daniel Craig nella parte di James Bond. La storia inizia con l'agente ormai fuori servizio: dopo aver lavorato per tutta la vita, si gode le sue vacanze in Giamaica fino a quando l'amico Felix Leiter, agente della CIA, gli chiede una mano per liberare uno scienziato dalla morsa dei suoi sequestratori.
“Il film vedrà scendere in campo anche Lashana Lynch, la nuova 007 che rappresenta, nelle intenzioni della produzione, la volontà di far virare la saga verso una narrazione più inclusiva e femminista” spiega cardarelli. Al circolo cinema Metropolis e al suo direttore va il grazie dell’amministrazione Marinangeli per l’impegno profuso affinché l’area montana possa godere anche delle prime visioni.
Da non perdere, poi, il 4 e 5 ottobre il documentario "Ezio Bosso. Le cose che restano", un ricordo del musicista morto un anno fa che ha saputo coinvolgere, con il suo entusiasmo, un pubblico non abitualmente frequentante i concerti sinfonici. Tutte le info sulla pagina facebook Cine Teatro Europa Amandola.