FERMO – No droga, no party nel Fermano. I carabinieri hanno portato a termine tre operazioni tutte legate al mondo degli stupefacenti.
La prima a Monte Vidon Corrado dove sono arrivati i carabinieri di Falerone che hanno arrestato un albanese di 44 anni che deve scontare una condanna per detenzione continuata di sostanze stupefacenti. A Sant'Elpidio a Mare invece è finito agli arresti domiciliari un 45enne elpidiense per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, vicenda datata 2018.
La terza operazione è stata in realtà sul territorio e han riguardato più comuni, Amandola, Porto Sant’Elpidio e Monte Urano. Qui i controlli su strada, e nel bar di un locale, hanno permesso di fermare soggetti con hashish e marijuana. Le indagini proseguiranno seguendo rubriche e telefonate.
“Noi – commenta il comandante provinciale dei carabinieri – agiamo costantemente nel contrastare il fenomeno dello spaccio e della detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'obiettivo rimane quello di garantire la sicurezza e il benessere della comunità e lo facciamo contando sulla collaborazione dei cittadini, pronti a chiamare i nostri militari in ogni stazione”.