FERMO – Come nei migliori film, ecco l’happy end per la Fermana. A segnare il gol salvezza è il suo capitano, il simbolo di questa stagione vissuta a due velocità, prima lenta poi di corsa. Gianluca Urbinati allo scadere, mentre la Vis Pesaro assaporava il sapore della vittoria, con un tiro di prima segna e regala così la salvezza in anticipo ai canarini, lasciando alla Vis un finale di stagione pieno di tensione.
L’esultanza è degna di una rete Mondiale e inevitabile arriva l’ammonizione, mai come questa volta piena di gioia per il gladiatore che si è allenato poco, ma all’appuntamento più importante non è voluto mancare. Un pari meritato, visto che l’occasione più nitida, prima del gol di Marchi al 75’, l’aveva avuto proprio la Fermana con Boateng che dopo una cavalcata delle sue si è fatto ipnotizzare dal portiere biancorosso.
"La nostra è stata una buona gara. Posso solo dire grazie ai miei giocatori. Dal giorgno che sono arrivato mi hanno seguito, permettendomi di lavorare. La nostra forza è stato pensare solo aa noi, senza guardare ai risultati degli altri" commenta mister Cornacchini.
I gialloblù volano così a quota 42, sette in più dell’ultimo posto play out con soli sei punti a disposizione. domenica al Recchioni alle 2030 contro la Virtus Verona ci sarà la degna passerella per mister Cornacchini che non sblocca la casella vittorie in trasferta, ma conferma di avere dato anima e cuore a un gruppo che senza i tanti infortuni avrebbe potuto tranquillamente ambire ai play off.
"Un percorso strepitoso frutto di un gruppo con un grande cuore. Avevamo subito una dura sconfitta e oggi, invece, siamo qui con una gara di grande intensità" conlude Cornacchini.
r.vit.