MONTEGRANARO – Lavori da fare e lavori completati. Il primo blocco riguarda le ‘Scuole rosse’. “Abbiamo approvato in Giunta il progetto da 90mila euro che permetterà di migliorare dal punto di vista energetico la struttura.
I fondi erano destinati all'efficientamento termico del Palazzo dei Francescani, ora potremo sostituire gli infissi della Primaria” spiega il sindaco Endrio Ubaldi. Un intervento che non termina, visto che nel 2024 son previsti altri 90mila euro di lavori per completare tutto l’edificio. A questo si aggiunge la tinteggiatura della palestra della San Liborio e la sistemazione del parcheggio.
A livello di lavori terminati invece rientrano, in questa calda estate, quelli per l’asfaltatura della strada della frazione Sant'Anna. Un tratto di 1,3 chilometri. “Da quando siamo stati eletti – ribadisce il primo cittadino – abbiamo asfaltato 6.500 metri di rete stradale, nonostante gli incredibili aumenti del costo dei materiali rispetto a 3 anni fa”. Lavori che proseguiranno nella primavera del 2024 tra lottizzazione Chiocciola sotto Piazza dell'Unità e Via Alpi, “e poi dove servirà in base al piano dell’assessore ai Lavori pubblici.