FERMO - Sesto appuntamento per Fermo sui libri, la rassegna di libri e scrittori giunta alla settima edizione, promossa dal Comune di Fermo, Assessorato alla Cultura, Biblioteca R. Spezioli e sponsor privati. Martedì 26 luglio alle ore 21.15 nella splendida cornice di Villa Vitali sarà la volta della cantante, autrice e polistrumentista Marina Rei, in un’intervista/concerto dal titolo Un giorno nuovo. Marina Rei racconterà, tra aneddoti intimi e musica, la sua esperienza personale ed artistica del paradosso, tema dell'edizione di quest'anno della rassegna.
Marina Rei, al suo esordio letterario, propone il racconto del percorso di rinascita di una giovane donna, un viaggio interiore per la riconquista della propria identità, dopo un passaggio doloroso della sua vita. Una storia intensa raccontata con la sensibilità e la coscienza dello sguardo femminile, dove la musica è vista come terapia per i bimbi che vivono in condizioni di disagio di carattere sociale, un argomento molto caro alla cantautrice, che si avvicina per la prima volta alla stesura di un romanzo.
La Rei è una cantautrice, polistrumentista ed ora anche scrittrice italiana. Con oltre dieci album pubblicati, diversi singoli di successo, come Primavera, e più di venticinque anni di carriera ha saputo trovare sia il plauso della critica che l’affetto del grande pubblico. Figlia d’arte, Marina Rei ha partecipato al Festival di Sanremo in più occasioni ricevendo il Premio della critica Mia Martini nel 1996. Candidata ai Nastri d’argento e al Premio Amnesty International, ha avuto l’opportunità di collaborare con il Maestro Ennio Morricone. Recentemente ha esordito come scrittrice con il romanzo Un giorno nuovo.
L’evento è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 338.4162283 - Biglietteria di Villa Vitali 0734284295 – 331.2767671 – biglietteriateatro@comune.fermo.it o online all’indirizzo https://prenotazioni.opera-coop.it/tc-events/fermo-sui-libri-marina-rei/