di Chiara Fermani
FERMO – Una cosa è certa, chi si sposa vestendo Bengasi è molto social. Le coppie hanno detto sì a Emiliano Bengasi e lo stilista fermano si aggiudica il primo posto ai Weddings Awards 2021 nella categoria sposa e accessori.
La qualità e la professionalità dell'Atelier Bengasi, che da oltre 50 anni crea interamente abiti da cerimonia all'interno della propria azienda con sede a Fermo, sono state premiate da tutte le coppie che tra il 2019 e il 2020 hanno scelto e vestito le sue creazioni nel giorno più importante della loro vita.
Sono state infatti le recensioni e le valutazioni delle coppie stesse, sul portale leader del settore nuziale Matrimonio.com, a decretare la vittoria di Bengasi tra migliaia di aziende candidate, con un punteggio netto di 5.0 su 5.0 su tutti i parametri di valutazione.
“Per il settimo anno consecutivo – afferma il Designer Emiliano Bengasi – abbiamo conquistato questo prestigioso riconoscimento. Un ringraziamento particolare va alle coppie di sposi che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Il 2020 è un anno da dimenticare ma siamo pronti a ripartire con rinnovato slancio, fiducia e tantissime novità”.
Il concorso premia esclusivamente il 5% delle aziende che hanno ricevuto il maggior numero di opinioni in ogni categoria ed è proprio per questo motivo che il riconoscimento è diventato un punto di riferimento per il settore e un certificato di garanzia per le coppie che cercano il meglio per il giorno del loro matrimonio.
Senza dimenticare l'avanguardia e l'estro che da sempre contraddistingue le creazioni di Emiliano Bengasi, una su tutte l'abito da sposa eco-friendly creato con filati 100% naturali di ortica, canapa e bamboo che non rinuncia alla femminilità e all'eleganza.
Un premio, quello del Weddings Awards, che arriva dopo un anno che ha duramente colpito il settore nuziale e per questo ha una doppia valenza per tutte le aziende che, più che mai, hanno bisogno di mostrare l'alta qualità del loro lavoro e la capacità di reinventarsi per fornire prodotti sempre all'avanguardia, in attesa che la stagione dei matrimoni riparta.