Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Campagna di promozione sui social delle Marche: il selfie di Tamberi fa volare Torre di Palme

16 Gennaio 2024

FERMO – Quando guardi un video, due immagini restano di solito impresse: la prima e l’ultima. E nel viaggio di Marco Tamberi, il campione di salto in alto che presta il volto alla campagna promozionale social della regione Marche, l’ultima è a Torre di Palme. Tamberi si ferma sul bordo delle mura del borgo e si scatta un selfie unendo in una immagine architettura e paesaggio, con la collina che si perde tra mare e cielo azzurro. Per Fermo e il suo gioiello uno spot olimpionico.

“Saltiamo, è il caso di dire, nel 2024 – così il presidente della Regione e assessore al turismo, Francesco Acquaroli – lanciando la nuova campagna per la promozione attraverso i social network, che ha come protagonista il nostro campione olimpico e mondiale, già social ambassador dal 2022. Anche in questa nuova campagna Gianmarco ha saputo farsi ispirare e cogliere nuovi spunti per raccontare le tante peculiarità della nostra regione, con la sua impronta e la capacità di divertirsi. Le Marche hanno molto da offrire, in ogni stagione, e noi vogliamo continuare a raccontarlo per ampliare sempre di più l’offerta e i target di riferimento”.

Da oggi, per i prossimi mesi, sui canali social della Regione e di Gianmarco saranno pubblicati i nuovi video promo e i nuovi scatti realizzati nelle scorse settimane in cinque località marchigiane, una per provincia, raccontando, con la solita ironia e genuinità tipiche dell’oro olimpico, le mille sfaccettature delle Marche. “Arte e cultura”, “Benessere”, “Escursioni e natura”, “Enogastronomia” e “Borghi incantevoli” sono i topic principali dei spot che si alterneranno per raccontare la variegata offerta turistica dell’unica regione al plurale.

Tante, insomma, le cose che si possono scoprire se si sceglie di fare “un salto nelle Marche”: una regione che riesce ad accontentare tutti i visitatori in tutte le stagioni. I contenuti della campagna saranno caricati sulle piattaforme online e i social network, per ampliare la riconoscibilità del territorio marchigiano e delle sue unicità anche attraverso un pubblico più giovane e un target più trasversale.

Un percorso rapido quello del campione che il turista potrà ripercorrere, sapendo che poi a Torre di Palme, tappa di arrivo o di partenza per un giro indimenticabile, troverà anche una chicca nascosta, il museo archeologico, in fase di potenziamento, in cui ammirare l’anello di Cupra.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram