FERMO – Pugno di ferro di Paolo Calcinaro su Tre Archi. Il sindaco ha firmato una ordinanza che va a limitare l’attività dei minimarket in via Aldo Moro fino al 21 settembre, e non solo. “Divieto di detenzione e vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione; chiusura dalle 20 alle sei del mattino”. Ecco i due punti chiave della nuova strategia del Comune, concordata con le forze dell’ordine che ogni giorno portano a compimento operazioni sul territorio.
“Non vogliamo chi perde il suo tempo a bere alcolici a buon mercato” tuona il sindaco Paolo Calcinaro. Che non si è fermato qui, perché nell’ordinanza ha inserito anche “il divieto di, per asporto, di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti di tutte le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nonché degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande, dalle diverse attività di vicinato, ricomprese nel quartiere Tre Archi via Nenni, via Togliatti e sona Tenna inclusa”.
Tra l’altro è anche vietato bere all’aperto, in zone pubbliche, bevande alcoliche e non in bottiglie o bicchieri di vetro. “In caso di violazione – ricorda il sindaco – il soggetto rischia un arresto fino a tre mesi e 206 euro di multa”.