ANCONA – Sei mesi da presidente. Paolo Calcinaro è il nuovo numero uno dell’Anci Marche. il sindaco di Fermo, quindi, rappresenterà i colleghi sui tavoli romani dopo la fine dell’esperienza da sindaca di Valeria Mancinelli.
Attuale vicepresidente, Calcinaro prende l’interregno. Un riconoscimento per l’avvocato fermano, che è stato scelto dai suoi stessi colleghi come presidente facente funzione dell’Associazione dei Comuni delle Marche.
Resterà in carica fino alla prossima assemblea congressuale che, su richiesta del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, si svolgerà entro novembre. Il nome di Calcinaro è stato fatto dalla stessa Mancinelli ed è stato accettato all’unanimità.
E chissà che questo periodo non porti bene a Calcinaro, come avvenuto per la Mancinelli, che durante l’assemblea ha incassato il plauso dei suoi colleghi e dello staff guidato dalla direttrice Bedeschi. La sindaca, infatti, subentrò come facente funzione a Maurizio Mangialardi e poi venne eletto presidente nel 2020.