Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Calcinaro in missione di pace in Ucraina: due giorni di incontri tra Kiev e Leopoli

11 Ottobre 2023

FERMO – Direzione Kiev. È quella che prenderà nel fine settimana il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, in qualità di presidente dell’Anci Marche.

“Sosteniamo l’iniziativa umanitaria in Ucraina coordinata dal Mean, Movimento Europeo Azione Non Violenta che vede anche la collaborazione e il sostegno della CEI” spiega il primo cittadino.

Il 14-15 ottobre una delegazione composta da numerosi sindaci italiani, parlamentari italiani, parlamentari europei, alcuni giornalisti e una rappresentanza di associazioni vocate all’assistenza raggiungerà le città ucraine di Kiev e Leopoli.

Calcinaro non sarà solo, dalle Marche si muove anche Massimo Seri, sindaco di Fano. Il 14 voleranno su Cracovia e poi in pullman raggiungeranno, in occasione della Giornata internazionale e interreligiosa per l’Ucraina, la città di Leopoli, per vivere una giornata dedicata alla riflessione e alla preghiera con rappresentanti di diverse chiese e fedi.

Il giorno dopo, invece, appuntamento a Kiev per la Conferenza Europea per l’istituzione dei Corpi Civili di Pace. Il coordinamento della missione internazionale dei sindaci è affidato a Marcello Bedeschi.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram