Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cai di Fermo, Gino Pierini è il nuovo presidente

18 Maggio 2023

FERMO - Si è tenuta nelle scorse settimane, presso il Ristorante la Storiella di Lapedona, l’Assemblea annuale della sezione del Club Alpino Italiano di Fermo. Un’assemblea “elettiva” molto partecipata e ricca di contenuti, caratterizzata anche dalla bellissima esibizione del Coro “La Priora”.
Le votazioni hanno portato alla designazione del nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2023/2026. Questi i membri eletti: Loredana Di Giacomo, Sabrina Longarini, Gino Pierini, Enzo Romanella, Roberto Tomassini, Francesco Di Berardino, Sara Donzelli, Paolo Moretti, Antonio Faina.

Passo successivo è stato, ovviamente, quello che ha portato alla riunione del nuovo Consiglio direttivo che, come da Statuto, ha eletto presidente e vicepresidente. A ricoprire la carica più alta è stato chiamato Gino Pierini (in foto) mentre per la vicepresidenza è stato individuato Roberto Tomassini.
I numeri e le attività del Cai di Fermo. La sezione del Cai di Fermo conta oltre 600 soci (insieme alla sottosezione di Montefortino) ed è una delle più numerose delle Marche.

La sezione inoltre è composta da tanti gruppi per altrettante attività: Alpinismo, Escursionismo, Gruppo speleologico “Cavità artificiali”, Montagna-terapia, Ciclo- escursionismo, Seniores, Alpinismo Giovanile, Tam-Tutela Ambiente montano, Sci-alpinismo, Soccorso alpino (distaccato a Montefortino), Manutenzione sentieri, coro “La Priora”: tutte aree di attività che danno vita a molteplici iniziative per un calendario che, anche nel 2023, si presenta ricchissimo di appuntamenti per tutte le età e anche per le famiglie.

Corsi, escursioni giornaliere e di più giorni, appuntamenti culturali, stage per i più giovani, collaborazioni con scuole, collaborazione con vari enti e associazioni, con la Protezione civile, con la Croce Verde. E poi, ancora, iniziative con Case Famiglia, Gruppi di Sostegno, ecc… Collaborazioni sono attive anche con il Comune per varie manifestazioni, sempre al servizio della comunità cittadina.
Chi ha intenzione di associarsi al Cai può farlo recandosi presso la sede di Via Largo Mora a Fermo, aperta ogni venerdì dopo le ore 21.
Per informazioni, contattare la segreteria al numero: 3516427539. Informazioni e curiosità possono essere soddisfatte anche online, attraverso il sito web www.caifermo.it e le pagine Facebook e Instagram dell’associazione.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram