FERMO – Cantieri e code in A14? Da qualche giorno non sono più soli ma in buona compagnia. La zona dell’ex Omsa, sotto il nuovo ospedale, è interessata da un intervento urgente pianificato dall’Anas.
A spiegarlo è il sindaco Paolo Calcinaro, come sempre via social “Tanti cittadini mi hanno chiesto chiarimenti. La questione semplice: strada dell’Anas, intervento dell’Anas con conseguente impatto sul traffico, visto che c’è un semaforo ad alternare i passaggi”.
Dietro i lavori, “la caduta del mattonato del ponticello sottostante (sul fosso San Claudio) che ha spinto l’Anas, mentre progettano l'intervento risolutivo e avviano le pratiche per le autorizzazioni, a rendere il carico a senso unico nella parte in cui non si sono evidenziati rischi, provvedendo a puntellare la restante parte” spiega il sindaco. Che ieri ha parlato con il direttore regionale Anas: “Presto saprò la tempistica. Di certo – conclude Calcinaro - cercherò di continuare a pressare poiché è un lavoro, che seppur delicato e necessario per la sicurezza di tutti, Anas dovrà cercare di svolgere nella maggiore velocità possibile”.