FERMO – Un pomeriggio con Luì e Sofì, cosa chiedere di più se sei un under 10 e vai pazzo per gi due youtuber più famosi? Appuntamento ad Ancona, al PalaRossini, prima sabato sera e poi il bis, quasi sold out, domenica 12 pomeriggio, dalle 16.
I ‘Me contro te’ si confermano una macchina d a soldi e di divertimento per i più piccoli, che da mesi studiano i passi dei balletti dopo aver riempito anche i cinema per sapere come sarebbero usciti i due innamorati dalla giungla.
Dietro la macchina organizzativa del poderoso tour, per la tappa marchigiana c’è la Best Eventi di Andrea cipolla. Sempre loro, i re di Servigliano, una garanzia di successo. È caccia al miglior posto, ormai da settimane, dopo che è stata comunicata la doppia tappa di Ancona.
La cartina dell’interno del palasport di domenica è emblematica, i posti liberi sono pochissimi, soprattutto non ci sono più né quelli costosi, né i low cost, se così vogliamo dire, da 40 euro. Scelta più ampia invece per lo spettacolo del sabaato sera. Scrittori, attori e cantanti, Luigi Calagna e Sofia Scalia dopo Ancona saranno a Padova, Milano Roma e tanti altri luoghi.
"Impossibile mancare, mia figlia ogni volta che accende la televizione vuole vedere uno dei loro video. e sa benissimo che c'è lo spettacolo" commenta una coppia di genitori dopo aver acquistato il preioso tagliando consapevoli che non basteranno i 150 euro, spesa media per tre peersone, visto che tra pop corn e gadget griffati altri trenta euro voleranno come se niente fosse.
LA CARRIERA
Una carriera fulminante che ha portato i due a creare una linea di prodotti e giocattoli che impazzano dalle edicole ai supermercati. La loro carriera inizia con i video sul loro canale Youtube, aperto nel 2014, dove condividono principalmente i momenti della loro vita. Nel 2018 l’uscita del loro primo libro “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te” e pubblicano i singoli “Signor S”, “Princesa” e “Kira e Ray”.
Escono poi altri due libri e nel 2020 debuttano sul grande schermo con il film “Me contro Te - Il Film: la vendetta del signor S”, il primo di tre lungometraggi di successo. A febbraio 2020 pubblicano, per Warner Music, il primo album in studio “Il Fantadisco dei Me contro Te”, disco di Platino. Di recente hanno pubblicato per Mondadori “i Fantafumetti dei Me Contro Te” e sono tornati al cinema con 'Missione Giungla'.
Tutto questo per far capire a chi ‘non comprende’ quanto siano stati bravi a intercettare una fetta enorme di mercato che i tradizionali cartoni e serie non erano più in grado di leggere.
redazione@laprovinciadifermo.com