PORTO SANT’ELPIDIO – Tornano a volare le Frecce Tricolori. Dopo due anni di stop per la pandemia, un segnale di speranza nel futuro arriva anche dal cielo. E soprattutto arriverà d Porto Sant’Elpidio.
“Avevamo fatto richiesta insieme con l’Aeroclub Picenum e ora è arrivata la conferma. Siamo estremamente felici di annunciare che il 20 agosto, salvo modifiche, la pattuglia acrobatica nazionale del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare, più nota al pubblico col nome di Frecce Tricolori, farà tappa nella nostra città” sottolineano il sindaco Nazareno Franchellucci e l’assessora Patrizia Canzonetta.
Non sarà il Triathlon, anche lì sono attese novità, ma è un evento che di certo riempirà il lungomare elpidiense, mostrando dal cielo la sua bellezza. “Un evento unico che sembra fatto apposta per festeggiare i 70 anni di Porto Sant'Elpidio attorno a cui costruiremo un ricco programma di appuntamenti”.
Le Frecce, nel loro lungo tour che parte da Molfetta il 7 maggio, nelle Marche toccheranno anche Porto Recanati il 21 agosto, per poi concludere il viaggio il 2 ottobre a Santo Stefano al Mare.