FERMO – Tutti in radio per Mario Rossetti, in arte Marvil, uno dei conduttori radiofonici più geniali
Dietro l’iniziativa, che va in scena domani (21 luglio) dalle 18 su blackandwhiteradio.it. L’idea e di due amici di Rossetti, Willy Franchellucci e Fabio Castori, che con lui hanno condiviso il periodo storico delle radio libere, di cui Marvil è stato uno dei dominatori incontrastati.
“Uno show in diretta, ma se non sii riuscisse a seguirlo – sottolinea Castori – si potrà riascoltare a piacimento “on demand” sul sito della radio, sulla pagina Facebook o sulle piattaforme di Google e Mixcloud. Vogliamo che più persone possibili partecipino perché è un pomeriggio nato per ricordare un amico, ma soprattutto un esponente vero della radio”.
Per i più giovani, Rossetti è stato un giornalista legato al calcio, ma in realtà la radio è stato un suo grande amore. “Abbiamo raccolto – aggiunge Franchellucci - le testimonianze di coloro che hanno condiviso con Mario la grande avventura delle radio libere come, Mario Mazzaferro, Cinzia De Carlo, Fausto Sgarzoni, Stefano Castori, Max Ventura e Mariella D’Elena, e loro ci hanno raccontato aneddoti, caratteristiche dell’uomo e del conduttore radiofonico”.
Immancabile il contributo del fratello Marco, che scava nella parte più intima e parla del Mario tifoso della Fermana. “Ma la vera chicca sarà la possibilità di riascoltare le performance radiofoniche di Rossetti attraverso spezzoni di registrazioni dell’epoca” conclude castori.
Due ore da vivere tutte d’un fiato in uno show intitolato ‘Buon compleanno Marvil’. “Si perché, se non ci avesse lasciato troppo presto, giovedì Rossetti avrebbe festeggiato il suo compleanno” concludono gli organizzatori.