SANT’ELPIDIO A MARE – Lavori terminati. Via Monte Taccone, che è fondamentale collegando numerose abitazioni, da oggi è una strada sicura.
“Un’opera molto attesa dai residenti della zona. Non abbiamo coperto un tratto – spiega l’assessore alla Manutenzione del patrimonio Paolo Maurizi, che nonostante la voce che lo vogliano ormai fuori dalla Giunta lavora senza sosta - in prossimità del nuovo asilo comunale in costruzione verrà eseguito una volta terminati i lavori dell’edificio scolastico che richiedono il passaggio di mezzi pesanti”:
la strada era stata scelta per l’intervento, costato 82mia euro, dopo i sopralluoghi dei tecnici comunali che avevano rilevato fessurazioni trasversali e longitudinali, dissesti e buche.
Nello specifico i lavori sono consistiti nel ripristino della carreggiata con ricarichi, correzione di quote, ripavimentazione mediante rifacimento del tappeto di usura e quanto necessario per garantire l’incolumità pubblica.
“Avere un ufficio tecnico che monitora il territorio è fondamentale. Via Monte Taccone era una priorità, lo avevamo detto a inizio mandato e no appena abbiamo avuto le risorse disponibili siamo intervenuti”. Conclude il sindaco Alessio Pignotti.