PORTO SANT’ELPIDIO – Due ore di immersione nelle “Opportunità di sviluppo per attrarre occupazione e investimenti nelle Marche”. Lo ha organizzato Andrea Putzu, consigliere regionale e membro permanente del Comitato europeo delle Regioni, l'organo formato dagli enti locali in seno all’ Unione Europea.
Dopo aver testato negli ultimi mesi gli uffici di Bruxelles, Putzu ha pensato di mettere di fronte i player fermani-regionali con chi si muove dentro gli uffici di Commissione europea e Comitato delle regioni.
Al fianco del consigliere, la Camera di Commercio con Gino Sabatini e la Svem guidata da Andrea Santori. Appuntamento oggi alle 18 nel Polo Culturale Gigli di Porto Sant’Elpidio.
Saranno presenti esponenti importanti del Comitato delle Regioni come Serafino Nardi, Capo Unità Commissione NAT, della Commissione Europea come Pierpaolo Settembri, Capo Unità DG Trasporti, Jo Govaerts, desk officer del Programma Regionale di Sviluppo Marche DG Regio. Con loro Ludovico Gherardi, referente Autorità di gestione programma UE Adrion, Davide Strangis, vice segretario generale della rete europea CRPM.
Spaziop poi al credito con il Direttore Divisione Infrastrutture BEI Italia Andrea Kirschen e il direttore del Confidi Unico Paolo mariani. In apertura i saluti del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e dell’europarlamentare Nicola Procaccini.
"Un’occasione importante per dibattere sui temi importanti per lo sviluppo della nostra Regione. Dalle infrastrutture al credito per le nostre Pmi, ci sono partite che dobbiamo giocare da protagonisti. Avere a diossine figure cardine della Commissione Europea ci aiuterà a capire e a non sbagliare le mosse" commenta il Consigliere Putzu a cui giovedì sono affidate le conclusioni.