PORTO SANT’ELPIDIO – Se non altro dialogano. Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare hanno messo al tavolo i rispettivi sindaci, e tecnici, per discutere del tragitto della bretella che collegherà il casello maceratese al comune costiero elpidiense.
Un’opera che vogliono tutti, ma a differenziare gli amministratori è il tragitto che deve essere percorso. Il punto è sempre e solo uno: non convince quanto previsto dalla regione per la zona di Bivio Cascinare.
Il sindaco Pignotti ha più volte ribadito la necessità di modificare il progetto. Lo ha fatto durante incontri pubblici e nei tavoli che contano. Ma al momento le sue osservazioni non sono diventate carte e planimetrie.
Il collega Ciarpella è quello meno preoccupato, per Porto Sant’Elpidio ci saranno solo vantaggi, perché verrà praticamente accorciato ogni spostamento verso il cento cittadino. E così Fabrizio Ciarapica che sgraverà le rotonde centrali e le prime uscite della superstrada. Incontro quindi cortese ma di certo non utile, almeno in chiave Sant’Elpidio a Mare che è sempre più spalle al muro, visto che si vorrebbe arrivare alla progettazione entro fine anno.