MONTE URANO – La sindaca Moira Canigola ha definitivamente disegnato il futuro dell’area ‘Pn 27’, ovvero il quartiere Tenna di Monte Urano. In consiglio comunale si è chiuso un lungo iter, rinviato di sette giorni su richiesta della minoranza che poi “per l'ennesima volta, si è dimostrata interessata solo alla contrapposizione senza voler approfondire e capire le vere istanze dei cittadini, palesando solo un'esigenza di visibilità e strumentalizzazione rispetto alle varie questioni amministrative” commenta la maggioranza.
Il piano prevede un investimento di €800.000,00 euro: allargamento delle carreggiate, rifacimento degli asfalti, marciapiedi, impianto di smaltimento delle acque piovane, impianto di illuminazione pubblica e per una particolare zona anche l'impianto fognario per le acque nere.
“Un intervento innanzitutto a favore dei cittadini che la vivono e in secondo luogo un investimento assolutamente strategico vista la prossimità con la strada provinciale e la zona di Campiglione in continua espansione” prosegue l’assessore all’urbanistica Massimo Brasili. Un piano che è anche un compromesso tra necessità reali della comunità e possibilità di spesa del nostro ente.
“Un progetto oneroso ma necessario. Noi vogliamo riqualificare urbanisticamente tutte le aree territoriali del paese, dal centro storico alla zona di prima periferia sino alla zona territoriale più distante come contrada Tenna” conclude.