Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Branco di cinghiali a spasso per l'A14 vicino a Pedaso: pullman ne investe uno e lo uccide

31 Gennaio 2023

PEDASO - Di certo i cinghiali nelle zone centrali di Roma fanno notizia. Ma quelli in A14, tra Pedaso e Porto San Giorgio, hanno rischiato di fare enormi danni. Quando l’autista di un pullman si è trovato di fronte un branco di cinghiali che attraversava la careggiata dell'autostrada non poteva che sperare.

Ne ha centrato uno, che è morto sul colpo, ed è riuscito a mantenere salda la guida. Inevitabile l’interruzione della circolazione peer permettere a Polizia Stradale di Porto San Giorgio e personale di Autostrade di recuperare la carcassa dell’animale e per iniziare un monitoraggio della rete a protezione delle corsie per capire da dove fossero arrivatii cinghiali.

Che ce ne fossero in giro lo sapevano anche in Provincia, erano arrivate delle segnalazioni peer l’area collinare che guarda verso il mare. In azione era entrata la Polizza provinciale, da anni sotto organico, che aveva iniziato il monitoraggio. Ma il cinghiale aveva deciso che l’A14 era la sua strada, fino all’impatto con il pullman.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram