PORTO SANT’ELPIDIO – Il primo Natale dell’era Ciarpella sarà scintillante. La Giunta ci crede e il comune investe. A cominciare dal bosco di abeti rossi naturali, saranno 90, illuminati da 20mila luci a led. Un unicum per la zona che renderà piazza Garibaldi, in cui aprirà anche Controluce, un vero spettacolo.
Ma non solo, perché ai tanti spettacoli, peer grandi e bambini, si abbinerà una grande pista di pattinaggio. Una alternativa importante ai tanti che normalmente vanno verso fermo. Porto Sant’Elpidio no avrà piazza del Popolo, ma potrà abbinare le sue strade piene di locali e negozi. “La pista apre il 2 dicembre e sarà smontata il 7 gennaio” precisa il sindaco che con questa scelta mana un vero segnale di discontinuità dalle scelte di Franchellucci.
Un lavoro di squadra che ha coinvolto più assessori e appassionati consiglieri: “Non è solo questione di piazza, coinvolgeremo più zone della nostra città. Di certo in piazza Garibaldi avremo il fulcro egli eventi. mettere a disposizione una pista da 300 metri quadri è un modo per dire alle famiglie elpidiensi, e alle tante di comuni limitrofi, che questa è casa loro” aggiunge il primo cittadino. ù
“Vogliamo una piazza bella e viva, in cui respirare un’atmosfera festosa e dove i nostri concittadini ed i visitatori abbiano piacere di trascorrere tempo, aggregarsi, trovare uno scenario suggestivo per una foto. Un cartellone che ci auguriamo incentivi il commercio ed abbia un indotto positivo sulle attività della città” conclude.