PORTO SANT’ELPIDIO – Sempre più in alto. Del resto, è un onore anche per l’artista essere la firma dei Teatri del Mondo. Il manifesto della 35esima edizione, quella del 2024, sarà realizzato da Zerocalcare, ovvero Michele Rech. Il festival organizzato da Lagrù Ragazzi punta su uno dei più acclamati fumettisti e illustratori del panorama italiano.
Il gancio per arrivare a Zerocalcare è stato Maicol & Mirco, il fumettista e disegnatore sambenedettese Michael Rocchetti, autore del manifesto dell'edizione 2022. Ha saputo far capire il senso del Festival, l’impegno tra le nuove generazioni nel promuovere teatro, arte e cultura.
Il manifesto del futuro sarà presentato il 22 luglio, giorno di chiusura, e così la Pinacoteca del Festival si arricchirà e Zerocalcare si aggiungerà a Emanuele Luzzati, Bruno Munari, Pablo Echaurren, Giancarlo Basili, Enrico Baj, Nicoletta Costa, Altan, Antonio Catalano, Dario Fo, Bruno Bozzetto, Stefano Disegni, Dante Ferretti, Vincenzo Mollica, Oliviero Toscani, Silver, Iginio Straffi, Santuzza Calì, Carlo Rambaldi, Sergio Staino, Gek Tessaro, Maicol & Mircoe Camilla Falsini, autrice del manifesto dell'edizione di quest'anno che si svolgerà dal 15 al 22 luglio.
Un lancio mediatico importante per il Festival elpidiense, considerando che proprio oggi su Netflix esce la nuova serie “Questo mondo non mi renderà cattivo”.