Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Blitz dei carabinieri contro la ricettazione: recuperato un mini-escavatore rubato a Rapagnano

17 Aprile 2024

RAPAGNANO - Nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte, da considerarsi presunte innocenti fino a una sentenza definitiva, i Carabinieri della Stazione di Monterubbiano hanno recentemente portato avanti un'operazione determinata nella località di Valtenna di Fermo (FM), evidenziando un impegno costante nella lotta contro i reati predatori.

Dopo un'attenta serie di indagini preliminari, tre individui sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso. I soggetti coinvolti sono un uomo di 41 anni residente a Fermo, un 67enne di Magliano di Tenna (FM) e un 32enne di Sant’Elpidio a Mare (FM).

L'azione dei Carabinieri ha preso avvio quando l'amministratore di una ditta di costruzioni di Porto Sant'Elpidio (FM) ha segnalato il ritrovamento di un mini-escavatore cingolato, precedentemente sottratto da un cantiere edile di Rapagnano. Il pronto intervento delle forze dell'ordine di Monterubbiano, supportato da testimonianze raccolte sul luogo, ha condotto all'identificazione degli utilizzatori del mezzo, che sono stati poi deferiti alle autorità competenti.

Grazie all'intervento delle forze dell'ordine, il mini-escavatore è stato restituito al legittimo proprietario, rappresentando un bene di lavoro fondamentale per la sua attività.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram