PORTO SAN GIORGIO – Chiudere un bilancio di previsione prima della fine dell’anno è importante per poter programmare in maniera efficiente l’attività di un Comune. E questo ha fatto Porto San Giorgio. “Abbiamo previsto 16,6 milioni di euro di spesa corrente e 10,5 di investimenti” spiega l’assessora Alessandra Petracci.
In Giunta è stato approvato il piano 2024-2026. “Non è stato previsto nessun aumento per Imu, addizionale Irpef, canone patrimoniale e mercatale. L’adeguamento al tasso d’inflazione programmatica riguarda alcuni servizi a domanda individuale per cui vogliamo mantenere l’alta qualità” precisa.
Un lavoro di squadra tra assessori per arrivare al documento. “Potremo programmare per tempo gli interventi nell’interesse della città e di presentare l’atto al Consiglio comunale entro fine anno. Grazie a fondi regionali, le opere pubbliche vivranno una svolta, a cominciare dall’Arena Europa. Proseguono gli investimenti per l’efficientamento energetico” ribadisce l’assessora.
Che incassa il plauso del sindaco Valerio Vesprini: “Un pareggio di bilancio frutto di razionalizzazione e contenimento delle spese in tutti i settori. Finalmente anche il Comune di Porto San Giorgio è arrivato all’approvazione in tempi congrui. È un netto cambio di passo rispetto al passato”.